Fin dai tempi più remoti l‘uomo conosce la forza positiva del sale ed approfitta del suo effetto purificante. Le LAMPADE DI SALE ROSA DELL’HIMALAYA hanno un doppio effetto:
1) La ionizzazione dell’aria
2) Il colore, caldo e rilassante
L’ aria è carica di energia elettrica ed è importante per il benessere una relazione armonica tra ioni positivi + e ioni negativi – Fattori quali impianti di aria condizionata, computer, televisioni, cellulari ed altri, causano una diminuzione di ioni negativi, creando uno squilibrio, causa frequente di cefalee, stanchezza, cali di energia ecc.
Accendendo la lampada di sale la quantità di ioni negativi aumenta (per l’effetto del calore della lampadina attraverso il sale minerale) ristabilendo un più corretto equilibrio tra ioni negativi e ioni positivi. Questo restituisce all’ aria quella freschezza che sperimentiamo al mare in montagna o nei pressi di corsi d ‘ acqua e cascate.
La Luce arancio naturale influenza inoltre la nostra sfera emozionale, rilassando, stimolando la creatività e la gioia di vivere.
Per questo le Lampade di sale sono sorgente di armonia nelle case e negli ambienti di lavoro o ambienti dove si fanno terapie o si tengono corsi, ideali nelle camerette dei bambini come luce notturna.